Archives BREAKFAST TIME

Muffin con Gocce di Cioccolato

I #muffin nacquero nella tanto amata Inghilterra, inizialmente furono piccoli, morbidi e da mangiare in un sol boccone! Poi approdrarono in America e come tutte le cose Americare cambiarono di prospettiva e diventarono sempre più gradi e più alti. I muffin divennero a tutti gli effetti un dolce Americano, tanto da essere il prodotto simbolo di molti stati. Il Massachussets ha quello al mais, lo stato di New York quello alle mele e il Minnesota quello ai mirtilli.

Read More

Pancakes per Natale

I Pancakes sono un dolce perfetto da gustare, soprattutto per la colazione. Immaginateli poi, durante la mattina della vigilia di Natale, che bontà! Pancakes sofficcissimi con crema chantilly alla vaniglia, arancia e sciroppo d’acero.

Read More

Pancakes d’Autunno alla Zucca

Pancakes alla zucca morbidi e fraganti, magia e morbidezza in una sola cosa. Ideali per una perfetta merenda d’autunno.
Des nuits d’amour sans fin, Une bonne humeur qui s’étend, Les ennuis, les douleurs sont annulées. Heureux, heureux de mourir Quand il me prend dans ses bras, il me parle à voix basse, je vois la vie en rose (La vie en rose) Edith Piaf .

Read More

Frutta Fresca e Crema al Formaggio

Una sana colazione nutriente permette di iniziare al meglio la giornata. Secondo la tradizione Italiana gli ingredienti principali per una sana e corretta alimentazione sono: latte, yogurt, cereali , pane, marmellatta e tanta frutta. La frutta è ricca di fruttosio, ovvero zucchero sano e principale che occorre per ottenere una giornata ricca di energia e vitalità.
L’idea perfetta per una colazione da leoni, tanta frutta fresca e una crema vellutata al formaggio.

Read More

Waffel al Cioccolato

“Waffles and raspberries”.
Chi l’ha detto che il Lunedì è il giorno più grigio e pesante della settimana? Per me è il più tranquillo. Siamo riposati dal fine settimana e siamo più carichi per iniziare un altra settimana sempre più frenetica.
Durante la settimana la colazione non è il mio forte. Mi alzo da letto, mi preparo, biscottino del buon giorno per i miei bambini pelosi ed esco subito di casa. Poi in ufficio, con calma, inizio a mettere in funzione il tutto con una tazza di tè bollente e magari mi porto da casa una box-breakfast dalla colazione della Domenica.
Come i miei amati Waffel al cioccolato, tanto golosi e ricchi di sapore. Adoro l’accostamento cioccolato e lamponi freschi, poi con il cioccolato fondente sopra è la fine del mondo!

Read More

Waffel Matcha

Avete mai sentito parlare del “Sundey Blues”? La malinconia Domenicale, il malessere che rischia di rovinarci la nostra giornata di svago e relax.
Noi cerchiamo di evitare questo fenomeno iniziando dalla colazione, una ricca e colorata colazione. Una bella sconfitta per il Sundey Blues e una giornata intera, sino alla fine, di meritato riposo.
Adoro le colazioni lente della Domenia mattina e adoro i miei amati waffel.
Una cialda calda, croccante fuori e morbida dentro, aromatizzata al tè Matcha, una varietà di tè verde proveniente dalla Cina.
Potete farcirli come più vi piacciono, io gli adoro con abbondante sciroppo d’acero e tanta frutta fresca di stagione.

Read More

Biscotti di Natale – Night Before Christmas

La magica notte della vigilia di Natale, che con tanta euforia ed attesa viene trascorsa. Ricordo ancora quel brivido di adrenalina che mi passava in corpo. Santa Claus ci lascia sempre un bel dono sotto l’albero e per la gran fatica che compie meriterebbe un goloso ringraziamento. I biscotti al limone da inzuppo e una tazza di latte, i suoi preferiti. Altrimenti potete fare come mio nipotino, un bicchiere di vino rosso e una fetta di formaggio!
“Fly Rudolph, fly high and fast!”

Read More

Muffin Zucca, Cannella e Miele di Castagno

Finalmete l’autunno è arrivato anche qui. Le foglie svolazzano lungo i viali, il vento ci abbraccia dolcemente e iniziano a spuntare zucche profumate. Finalmente sento in piento la mia adorata stagione.

Tom Skelton rabbrividì. Tutti sapevano che il vento, quella sera, era un vento insolito; anche l’oscurità era insolita perché era Halloween, la vigilia di Ognissanti, tutto pareva tagliato in un morbido velluto nero, dorato, arancione. Il fumo si arricciolava fuori da mille camini come i pennacchi di un corteo funebre. Dalle cucine esalava il profumo delle zucche; quelle svuotate della polpa e quelle che cuocevano dentro il forno.
(Ray Bradbury, L’albero di Halloween)

Read More